FILI DI BIOSTIMOLAZIONE, SOSTEGNO E DISTENSIONE
l rilassamento cutaneo è il momento cruciale della richiesta d’intervento di medicina estetica.
I fili di biostimolazione rappresentano un’ottima scelta da sola o combinata con altre Metodiche (filler acido ialuronico o carbossimetilcellulosa e tecniche di stimolazione connettivale come acido ialuronico libero, aminoacidi, needling, radiofrequenza, elettroporazione, LED, luce pulsata, laser frazionali) per il trattamento dell’INVECCHIAMENTO cutaneo, soprattutto caratterizzato da LASSITA’ tipica del 3° inferiore del volto e della regione mediale arti superiori e inferiori.
I fili di biostimolazione vengono impiantati nel derma tramite un semplice ago ipodermico all’interno del quale è inserito il filo. Inserendo l’ago si introduce automaticamente anche il filo che rimane in sede una volta che si estrae l’ago.
I fili nel derma vengono orientati lungo i principali VETTORI GRAVITAZIONALI o disposti A RETICOLO. Ciò consente di ottenere un immediato effetto di sostegno (“pseudo-lifting” dell’area trattata) e un progressivo e continuo effetto biostimolante indotto dal filo impiantato (stimolazione collagenica). I fili sono totalmente riassorbibili e sono fatti in polidiossanone (PDO) lo stesso filo utilizzato per cucire le valvole cardiache pediatriche durante gli interventi di cardiochirurgia.
Dopo circa 5 mesi il filo è riassorbito ma permane una nuova impalcatura costituita da nuovo collagene che sostituisce il filo e che prolunga gli effetti di tale trattamento per diversi mesi.
Si consiglia 1 trattamento all’anno.